Appuntamenti: Brindisi Montagna. Storia di una Bella e una Bestia

 liberamente ispirato alla favola di Jeanne-MarieLeprince de Beaumont 

con Alessio Chiodini e Valentina Corti, Federico Campaiola 

Adattamento, Drammaturgia e Regia : Alessio Chiodini 

Aiuto Regia : Mary Ferrara 

Prodotto da : Produzione Spettacoli Teatrali In collaborazione con : Amministrazione di Brindisi Montagna 

Responsabile di Produzione : Sharon Orlandini

CASTELLO FITTIPALDI BRINDISI MONTAGNA (PZ) 

Sabato 3 Settembre 2022 alle ore 21 

Domenica 4 Settembre 2022 alle ore 18

STORIA DI UNA BELLA E UNA BESTIA , performance teatrale scritta e diretta da Alessio Chiodini, liberamente ispirata alla favola originale nata dalla penna di Jeanne – Marie Leprince de Beaumont. Prende vita una tra le favole più belle di tutti i tempi, portando lo spettatore a vivere una vera e propria 

ESPERIENZA TEATRALE grazie al racconto figurato a stretto contatto con il pubblico. Ambientata all’interno del castello della Bestia, si svolgeranno le vicende che vedono protagonisti una Bestia (Alessio Chiodini), Belle (Valentina Corti) e un Narratore (Federico Campaiola) che riserverà delle sorprese. 

 

STORIA DI UNA BELLA E UNA BESTIA fa incontrare le solitudini, le diversità e insegna ad amarle; è proprio l’amore il perno sul quale ruotano le vite dei protagonisti. Il sacrificio diventa conoscenza di sé e alla fine del viaggio, per quanto breve, sembrerà di aver soggiornato in un castello in grado di fare vere magie. 

Il Sindaco di Brindisi Montagna, Gerardo Larocca , ha fortemente voluto lo spettacolo all’interno dell’iniziativa ‘Estate a Brindisi – all’ombra del castello e dintorni’ : ‘Storia di una Bella e una Bestia è il primo spettacolo teatrale che viene ospitato nel nostro castello. Per le iniziative estive, ho dato spazio alle eccellenze del territorio, pensando a iniziative di artisti locali. Ma ho fatto questa eccezione per poter regalare alla comunità un evento diverso, naturalmente ambientato in un castello. Mi piace l’idea di pensare al pubblico che dopo lo spettacolo, voltandosi pensi di essere appena uscito dalla favola che ha vissuto’. 

INFO E PRENOTAZIONI: 345 0461304 (Numero di posti limitati, è gradita la prenotazione)

Commenti

Post più popolari