📰 Appuntamenti: “Natale a Venosa 2022”, il calendario delle 16 manifestazioni previste nella Città di Orazio nel periodo natalizio

Con l’accensione delle luci dell’albero di Natale avvenuta il 7 dicembre scorso in piazza Quinto Orazio Flacco, il Comune di Venosa, avendo posto a calendario una serie di manifestazioni pensate per i cittadini e per quanti visiteranno la città, ha dato inizio a “Natale a Venosa 2022”.

La sobrietà è il principio che ha guidato gli Amministratori della cittadina oraziana alla redazione del suddetto programma. Così, pure in collaborazione con le associazioni del territorio, sono stati definiti gli spettacoli e i luoghi nei quali sarà possibile assistere a rappresentazioni sia culturali sia ricreative. Le manifestazioni s’intensificheranno a ridosso del Natale per cessare subito dopo l’Epifania. E la maggior parte dei luoghi nei quali si svolgeranno sono tra i più suggestivi del centro storico venosino: concattedrale di Sant’Andrea, chiesa di Santa Maria della Scala, di San Domenico, di San Filippo Neri, castello Pirro del Balzo. Relativamente ai contenuti delle sedici manifestazioni previste si rimanda al calendario “Natale a Venosa 2022” nel quale sono specificati anche i luoghi, gli orari e le date in cui si svolgeranno.

Commenti

Post più popolari